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Spedizione

FAQ consegna dei prodotti.

Posso ritirare i Prodotti acquistati on line direttamente in negozio?

Potrai scegliere di ritirare i Prodotti direttamente presso i nostri punti vendita.
Nella compilazione dell’Ordine di Acquisto spunta la casella con l’indicazione “ritiro in negozio”, scegli il nostro punto vendita più vicino a te ed indica la data e la fascia oraria a te più conveniente per effettuare il ritiro.

Successivamente alla conferma del ricevimento dell’Ordine, riceverai un avviso di ritiro (“Avviso”) tramite e-mail e potrai procedere al ritiro direttamente presso il Negozio prescelto, esibendo la e-mail di riepilogo dell'ordine edun documento d’identità o – in caso di ritiro da parte di terzi – delega scritta del Cliente e una copia del documento d’identità dell’intestatario dell’Ordine, oltre che la e-mail di riepilogo dell’ordine.

Il documento di consegna (bolla di consegna e/o DDT) da noi rilasciato dovrà essere da te firmato al momento della consegna del Prodotto.

Ci sono dei costi aggiuntivi per il servizio di ritiro in negozio?

Il servizio di ritiro in Negozio prevede costi di preparazione dei Prodotti, che verranno calcolati nella procedura di acquisto e chiaramente indicati nella e-mail di Conferma di Acquisto che verrà da Noi inviata.

Entro quanto tempo devo ritirare i prodotti dal negozio?

I Prodotti devono essere ritirati dal negozio entro 48 ore dal ricevimento della e-mail di “Avviso”.

Decorso inutilmente tale termine potremo ricontattarti per definire un nuovo appuntamento.

In caso di mancato ritiro del prodotto, custodiremo i Prodotti presso il Negozio da te prescelto fino al trentesimo giorno successivo, addebitandoti al momento del ritiro i costi di giacenza, in proporzione al volume della merce non ritirata.

I costi di giacenza potranno essere verificati nell’area del Sito a Te riservata, inserendo le Tue credenziali.

Trascorsi 30 giorni dalla ricezione dell’Avviso senza ritiro della merce dal Negozio, il Contratto di Vendita s'intenderà risolto, ed il Cliente sarà tenuto al pagamento di una penale il cui importo varierà in base alla qualità e quantità della merce ordinata e non ritirata dal Cliente.
L’importo della suddetta penale verrà indicato nella e-mail contenente la Conferma dell’Ordine di Acquisto e potrà essere verificata dal Cliente nell’Area Clienti riservata del Sito.

Posso scegliere la consegna a domicilio?

Potrai scegliere di ricevere i prodotti acquistati on line direttamente a domicilio.

Nella compilazione dell’Ordine di Acquisto spunta la casella “consegna a domicilio” e ti faremo consegnare i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori automaticamente selezionati in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrirti il costo più basso

In quanto tempo spedite?

Generalmente prepariamo la merce entro 48 ore dalla ricezione del pagamento.
 
Una volta affidata la merce al corriere, riceverai una e-mail di notifica con il tracking, se disponibile.
I tempi di consegna varieranno a seconda del corriere medesimo, ma in genere assicuriamo la consegna dei prodotti entro tre giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento ed entro quattro giorni lavorativi se il prodotto dev’esser spedito nelle isole.

Quali corrieri utilizzate per le consegne?

In genere noi utilizziamo per la consegna il corriere SDA oppure Bartolini, ovvero i nostri personali trasportatori/ corrieri in servizio presso la società.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Per conoscere il costo di trasporto, è sufficiente indicare il proprio CAP nell'apposita tendina o all'interno del processo di acquisto.
Se sei un professionista ed hai effettuato un acquisto sul sito www.deodatosrl.it, il sistema determina i costi di trasporto solo per ordini di almeno 50,00 Euro, che è l'ammontare minimo per poter acquistare on line su www.deodatosrl.it.

ll costo di trasporto viene determinato tramite un complesso algoritmo che, ordine per ordine, determina l’importo maggiore tra peso effettivo e peso volumetrico della somma dei prodotti acquistati e riparametra il valore in base alla distanza dal punto vendita.
Il peso effettivo corrisponde ai kg reali. Il peso volumetrico, invece, è dato dalle dimensioni di un oggetto di spedizione moltiplicato per il cosiddetto fattore di conversione (1:250). Il peso volumetrico serve quindi al corriere per calcolare lo spazio effettivamente occupato su un camion.

Una volta determinata questa tariffa per tutti i corrieri disponibili a trasportare le merci ordinate in quella determinata zona, il sistema compara le tariffe e sceglie esclusivamente il corriere più conveniente. 
Se sono disponibili alcuni servizi accessori alla consegna, come ad esempio la consegna al piano, l'assicurazione allrisk, la consegna su appuntamento, il sistema mostrerà in fase di acquisto se sono gratuiti o a pagamento e la relativa tariffa. 
Qualora il sistema non sia in grado di predeterminare i costi di spedizione, ti verrà proposto di inviare una richiesta affinché il nostro personale possa tempestivamente calcolarli.

Quando riceverai il preventivo, potrai accettarlo cliccando sul link contenuto nella e-mail ricevuta e procedere al pagamento, oppure rifiutarlo o ignorarlo.

Quali sono i servizi aggiuntivi di consegna a domicilio?

Potrai scegliere i servizi aggiuntivi alla consegna spuntando le apposite caselle durante la compilazione dell’ordine di Acquisto.
Potrai, ad esempio, concordare la consegna al piano, la consegna su appuntamento la consegna veloce.
Nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d'accesso. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta dal Cliente al momento dell'acquisto.
Ove non diversamente specificato, la consegna è effettuata “a bordo strada”.

Posso inviare gli articoli ordinati ad un indirizzo diverso dal mio?

La consegna dei Prodotti avverrà all’indirizzo indicato nell’Ordine di Acquisto. Verifica che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette.
Puoi indicarein fase di acquisto l'indirizzo a cui necessiti la merce, domicilio o cantiere, presso un privato o un'azienda. Per i cantieri e le aziende è necessario specificare gli orari di sicuro presidio per evitare che il corriere non trovi nessuno e mandi la merce in giacenza.

Nel caso in cui il trasportatore ci addebiti eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla comunicazione di un indirizzo errato o incompleto, questi costi ti potrebbero essere addebitati.

Deodato S.r.l. effettua spedizioni anche all’estero?

Sì, effettuiamo la vendita e la relativa spedizione dei prodotti anche al’estero, anche al di fuori dell’Unione Europea.

Posso controllare lo stato della spedizione?

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella conferma di ricevimento dell’Ordine; qualora ciò non fosse possibile o in caso di Prodotti particolarmente voluminosi/pesanti, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato per la definizione dei costi effettivi di consegna.
Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicati dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto, all’interno del campo “NOTE”; in difetto, i Prodotti non potranno essere consegnati e Deodato potrà addebitare al Cliente il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Riceverai al momento della spedizione una e-mail contenente il corriere che l'ha presa in carico. All'interno dell'e-mail è fornito il link o il numero della spedizione per il tracking.

Posso controllare l’integrità della merce alla consegna?

Al momento della consegna dei prodotti, controlla che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei prodotti risulti integro, non danneggiato, privo di macchie di umidità e con il nastro a sigillo della spedizione intatto. 

Nel caso di evidente non conformità o danni apparenti, rifiuta la consegna ed informaci entro 48 ore descrivendo l'accaduto. 

In caso invece di dubbi sull’integrità della merce accetta la consegna MA con RISERVA DI CONTROLLO MERCE, aggiungendo alla firma sul documento di trasporto la scritta " accetto con riserva per ... " e il motivo specifico, es. accetto con riserva per collo bagnato, per collo schiacciato, etc., se la riserva non è circostanziata non ha alcun valore. 
Non effettuando una delle suddette operazioni, il corriere è sollevato da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Tieni presente che, se possibile, viene fatta una fotografia della merce appena prima che essa lasci il nostro negozio e ti viene inviata via e-mail proprio per consentirti di verificare che l’imballo sia identico tra il momento della spedizione e il momento della consegna.
Infine ti consigliamo di selezionare, quando disponibile, il servizio di assicurazione allrisk, in particolare se hai scelto prodotti fragili (es: piastrelle, box doccia, stufe, etc…).
 
Nota bene: per esercitare invece il diritto di recesso, che è un diritto di ripensamento per acquisti a distanza, il prodotto deve essere restituito perfettamente intatto e con imballo integro.

Deodato S.r.l. fornisce assistenza ai suoi clienti?

Siamo costantemente al fianco dei nostri clienti, fornendo ogni più opportuna assistenza si ritenga necessaria.
Per ricevere informazioni e ricevere la richiesta assistenza, il cliente ci può contattare al n. 0805277708, oppure inviare una mail all’indirizzo infoweb@deodatosrl.it.