Pagamento | BricoCasa

Pagamento

FAQ stipulazione del contratto; pagamento dei prodotti e rimborsi.

Con quali mezzi di pagamento posso pagare i prodotti acquistati online?

Potrai pagare i prodotti acquistati sul Sito web della società tramite: Bonifico Bancario, Carta di Credito e PayPal.

Accettiamo le più comuni carte di credito, anche prepagate e ricaricabili: Visa, MasterCard, American Express e Diners, senza alcun tipo di supplemento.

Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro i successivi 7 giorni dal ricevimento dalla e-mail contenente la “Disponibilità alla Vendita”, pena l’annullamento dell’Ordine.

La causale da riportare nel bonifico dovrà indicare la seguente dicitura: “N° ORDINE; NOME COGNOME/RAGIONE SOCIALE del CLIENTE”, come specificato nella e-mail di “Disponibilità alla Vendita”.

Accettiamo pagamenti anche con bonifici di tipo Mybank.

Se si desidera usufruire di una detrazione fiscale, è necessario selezionare l’apposita spunta prima di procedere con l’acquisto. Verrà in questo caso reso disponibile il solo pagamento con bonifico.

Qualora tu sia in possesso di un conto PayPal, potrai effettuare il pagamento direttamente dalla pagina del sito PayPal con le modalità indicate dal gestore.

In caso di pagamento con Carta di Credito, verrai reindirizzato sul server sicuro della banca scelta di nostra fiducia e dotata di tecnologia 3DSecure. Tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento.

Con l'inserimento dei dati della carta di credito (ivi compreso il CVC) viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito.

Qualora l'istituto bancario ci comunichi una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, procederemo immediatamente con l'annullamento dell'ordine.

Posso inoltrare a Deodato S.r.l. Ordini di Acquisto di qualsiasi importo?

l Cliente potrà acquistare prodotti online sul sito www.deodatosrl.it solo ed esclusivamente se superiore all'importo di Euro 50,00, escluse le spese di trasporto e/o preparazione.
Il Cliente, invece, potrà effettuare Ordini di Acquisto di prodotti sul sito www.brico-casa.it, senza dover rispettare alcun limite minimo di spesa.

Devo necessariamente registrarmi sul Sito web della Società?

Per poter effettuare l’Ordine d’Acquisto sul Sito www.deodatosrl.it devi essere un professionista, titolare di Partita IVA.
Se, invece, sei un consumatore, potrai effettuare egualmente degli acquisti on line, tramite il Sito www.brico-casa.it
Per registrarti ai nostri siti web www.deodatosrl.it e www.brico-casa.it dovrai fornire alcuni semplici dati, indispensabili alla gestione dell’ordine, quali nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione e dati di fatturazione e Partita IVA qualora tu ne sia titolare.

Prima di completare l’Ordine di Acquisto, devi verificare la correttezza e la completezza dei dati anagrafici necessari al perfezionamento del processo d’acquisto.

Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Cosa accade se i Prodotti ordinati non sono disponibili?

Qualora il/i Prodotto/i indicato/i nell’Ordine d’Acquisto siano indisponibili in tutto o in parte, il Negozio prescelto ti comunicherà la possibilità di effettuare un ordine parziale, oppure un Ordine di un prodotto diverso, oppure ancora di annullare l’Ordine.

Quando e come ricevo da Deodato la conferma dell’Ordine di Acquisto?

La Conferma dell'Ordine da parte di Deodato, avente valore di accettazione della proposta contrattuale, avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell'Ordine d'Acquisto.
La conferma dell’ordine verrà trasmessa all' indirizzo di posta elettronica che avrai fornito al momento della registrazione al Sito web della Società e conterrà un riepilogo dell'ordine, gli estremi dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l'indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente.

Quando si conclude il contratto di acquisto dei prodotti online?

Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata al Cliente.

L'Ordine d'Acquisto una volta perfezionato con il pagamento non può essere né modificato né annullato.

La documentazione fiscale (fattura) viene pubblicata, a far data dall’avvenuto pagamento del prodotto, nell'area del Sito a Te riservata, alla quale potrai accedere utilizzando le tue credenziali personali.

In quali casi Deodato può rifiutare il mio ordine di acquisto?

Deodato si riserva il diritto di rifiutare l’Ordine d’Acquisto in alcuni casi, quali a titolo esemplificativo: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Deodato; assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali; in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Con quale modalità ricevo eventuali rimborsi in caso di esercizio del diritto di reso oppure di reso dei prodotti acquistati?

Salvo che non abbia dichiarato altrimenti, i rimborsi saranno da noi effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.

In ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo supplementare quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso a mezzo di Bonifico Bancario potrà essere effettuato solo qualora vi sia coincidenza tra l'intestatario del conto corrente e colui il quale ha effettuato l'Ordine d'Acquisto.

Deodato si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.

Per ulteriori informazioni relative alle modalità di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso, consulta le FAQ relative al diritto di recesso.