Condizioni Generali di Reso | BricoCasa

Condizioni Generali di Reso

Condizioni Generali di Vendita a Distanza

Il Cliente che ha acquistato un Prodotto ha la possibilità di restituire il Prodotto acquistato entro 30 giorni dall'acquisto o dalla consegna nei termini e con le modalità qui di seguito riportate.

Reso in negozio

Il Cliente, indipendentemente dalle modalità d'acquisto del prodotto, potrà restituire il prodotto recandosi direttamente nel negozio Deodato S.r.l. in cui è stato effettuato l’acquisto del prodotto oggetto del reso, munito di scontrino e/o di fattura.
Il Cliente avrà la possibilità di ricevere, all'atto della restituzione, un buono acquisto valido 6 mesi da utilizzare nel medesimo negozio in cui è stato effettuato l’acquisto del prodotto oggetto del reso In ogni caso, il Prodotto reso dovrà essere integro, in perfetto stato di conservazione, nuovo, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo originale.

Reso allo Spedizioniere

Qualora il Cliente abbia effettuato un acquisto sul Sito o usufruito del servizio “Consegna diretta a domicilio (CDD)”, potrà inviare a Deodato, tramite posta elettronica la richiesta di reso del prodotto, indicando il numero d’ordine dell’acquisto e la data ed il luogo di consegna del prodotto.
Deodato S.r.l. invierà tempestivamente una e-mail al Cliente, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente modalità e termini di accettazione della richiesta di reso del prodotto, nonché l’indirizzo al quale il prodotto dovrà essere restituito.
La spedizione del Prodotto dovrà avvenire non oltre 30 giorni dalla compilazione della richiesta di reso via web; a seguito della richiesta verrà fornito al Cliente un codice identificativo del reso (numero di pratica) che dovrà sempre essere comunicato al corriere prescelto per la riconsegna del bene, in modo che lo possa sempre indicare nella ricevuta di consegna. Ove non diversamente comunicato, le eventuali spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
In ogni caso, il Prodotto reso dovrà essere integro, in perfetto stato di conservazione, nuovo, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nell'imballo originale.

Rimborso del prezzo

Il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto oggetto di reso verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l'ordine, solo a seguito dell'esito positivo del controllo del Prodotto ricevuto, mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente nella transazione iniziale.
In caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto PayPal.
Il Cliente avrà la possibilità, a sua scelta, all'atto della restituzione del prodotto ed in alternativa al rimborso del prezzo di acquisto, di ricevere un Buono Acquisto valido 6 mesi da utilizzare nel medesimo negozio ove era stato effettuato l’acquisto che ha dato luogo all’emissione del buono acquisto.
La scelta di usufruire del buono acquisto, in alternativa al rimborso del prezzo, dovrà essere effettuata dal Cliente nella Comunicazione di esercizio del Diritto di Reso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONSULTA LE FAQ RELATIVE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI RESO.