STUFE A PETROLIO

prodotti per pagina
prodotti per pagina

Vasta gamma di stufe a petrolio

Offerte stufe a petrolio 

Benvenuto nel catalogo online di stufe a petrolio BricoCasa! Qui potrai trovare una vasta gamma di offerte sulle stufe a petrolio per la tua casa. Una macchina di questo tipo, poiché non è provvista di canna fumaria è di facile installazione e di dimensioni contenute e leggere e per questo puoi spostare e collocarle facilmente da una camera all’altra senza troppo fatica.

Le stufe a petrolio sono consigliate a tutti coloro che cercano macchine per produrre calore velocemente e in ambienti medio piccoli. Si alimentano grazie ad appositi combustibili liquidi atossici facilmente reperibili sul mercato, a basso costo, meglio conosciuti come isoparaffine o petrolio. A differenza delle altre, consumano l’ossigeno durante la combustione e rilasciano anidride carbonica e vapore acqueo nell’ambiente, quindi se la stai utilizzando in un ambiente ambiente piccolo dovrai ricordarti di arieggiare bene ogni 2 ore. 

Le stufe a petrolio non sono consigliabili per sostituire il riscaldamento tradizionale a metano, in quanto il costo medio di un utilizzo prolungato è piuttosto alto. Tuttavia rappresentano una soluzione salvaspazio e intelligente se utilizzate per scaldare una piccola stanza o ambiente, anche se in modo continuo. 

È sconsigliata invece per i ambienti grandi perché l’uso prolungato, alla massima potenza comporterebbero una spesa troppo alta. Se hai scelto di acquistarla come mezzo mezzo di emergenza oppure in quei luoghi dove si prevede di utilizzarla per un periodo limitato, stai facendo decisamente un buon acquisto. Ad esempio è perfetta per la tua seconda casa in montagna o al mare o per riscaldare una camera particolarmente fredda di un appartamento. Ricordiamo che anche in questo caso è obbligatorio areare bene il locale ogni due ore di funzionamento della stufa.

Scopri le migliori offerte su stufe a petrolio riservate ai clienti BricoCasa Deodato! 

Tipologie di stufe a petrolio online al miglior prezzo

  • Stufe a petrolio a stoppino, a regolazione manuale, con una potenza massima di 3 kW. Consigliabili in caso di riscaldamento di piccoli ambienti o case, fino a 50 mq, in quanto l’autonomia è piuttosto piccolo: la capacità è di 4 litri, per un’autonomia di funzionamento che va dalle 15 alle 24 ore.
  • Stufe a petrolio elettroniche, le più avanzate tecnologicamente, sono dotate un termostato per la regolazione della temperatura, e grazie a questo si spengono al raggiungimento della temperatura impostata e ripartono quando questa scende, oltre ad avere un timer digitale per programmare accensione e spegnimento. Sono anche dotate di un’apposita ventola che permette al caldo di diffondersi velocemente in casa, in modo uniforme. Questo tipo di stufe può arrivare a riscaldare grandi ambienti, circa 70 mq.

Affidati ai professionisti della casa, del bricolage: Brico Casa Deodato ti offre una vasta gamma di stufe a petrolio, al miglior prezzo. Ordina e ricevi in un clic!